La diretta testuale di Danimarca-Finlandia, match valido per la seconda giornata degli Europei femminili 2022. Le danesi sono reduci dalla brutta sconfitta per 4-0 contro la Germania all’esordio, mentre le finlandesi arrivano dal ko per 4-1 contro la Spagna. Appuntamento oggi, martedì 12 luglio, alle ore 18. Sportface vi terrà compagnia con aggiornamenti in tempo reale.
Danimarca-Finlandia 1-0 (72′ Harder)
19.54- Grazie a tutti gli amici di Sportface.it per aver seguito questa diretta testuale!
FINE PARTITA
93′- Danielsson conclude da fuori area, bel tiro potente sotto la traversa. Ottima però la risposta di Christensen, che manda in angolo!
90′- 4 minuti di recupero!
85′- Cinque alla fine, la Finlandia non riesce a rendersi pericolosa per trovare il pareggio. La Danimarca resiste, per difendere la rete del vantaggio.
76′- Cambio Finlandia. Dentro Ahtinen, fuori Sallstrom.
72′- GOL DANIMARCA! Colpo di testa di Larsen su un cross proveniente da destra, palla sulla traversa. Harder così è la più lesta sulla respinta a ribadire in rete di testa!
68′- Occasione Danimarca! Holmgaard solo davanti a Korpela si fa neutralizzare il tiro, sprecando malamente una grande chance!
64′-Holmgaard e Larsen dentro, fuori Troelsgaard e Bruun.
60′- Azione insistita della Danimarca, Svava sfonda sulla fascia e serve Pedersen a rimorchio. Il tiro di quest’ultima però è impreciso e debole, terminando lontano dallo specchio della porta.
55′- Nella Danimarca fuori Nadim dentro Beedgard, dentro anche Svava al posto di Thrige.
46′- Si riparte!
FINE PRIMO TEMPO
45′- Due minuti di recupero.
38′- Occasione Finlandia! Tiro all’interno dell’area di rigore di Koivisto, pallone a lato di poco!
33′- Bell’azione tutta di prima della Danimarca, con un tiro al limite dell’area di Veke. Il pallone però termina lento tra le mani del portiere finlandese.
28′- Harder tira verso la porta finlandese, tramite un tiro-cross, ma il pallone anche qui è centrale e non crea grossi pericoli a Korpela.
20′- La Danimarca presidia la zona offensiva, senza però riuscire a trovare spazi nella ben organizzata difesa finlandese.
10′- Clamorosa occasione per la Danimarca! Cross al centro, palla per Nadim nell’area piccola che conclude ma il suo tiro è respinto da Korpela con un grande riflesso.
8′-Conclusione di Nadim che dalla fascia destra si libera bene, ma conclude centralmente verso la porta finlandese.
2′- Primo tiro del match per la Finlandia, conclusione però alta sopra la traversa di Kuikka!
1′- Si comincia! Danimarca in possesso del pallone.
17.55- Buon pomeriggio amiche e amici di Sportface.it e benvenuti alla diretta testuale di Danimarca-Finlandia, Europei femminili di calcio 2022. Ancora pochi istanti all’inizio del match!