[the_ad id=”445341″]
Manca sempre meno all’inizio dei Mondiali di calcio femminili 2023 e la Nazionale Italiana ha deciso di fare a meno dell’ormai ex capitano Sara Gama che, attraverso i social, ha manifestato tutta la propria delusione per l’esclusione: “Ho appreso soltanto tre giorni fa che non farò parte della rosa che partirà per il Mondiale in Australia e Nuova Zelanda. Nutro da sempre grande rispetto dei ruoli e, da professionista, accetto la scelta della commissaria tecnica, nonostante l’amarezza di queste ore difficili per le modalità e i tempi con cui questa decisione mi è stata comunicata”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
Gama nel suo lungo messaggio ha anche ripercorso le tappe più importanti della propria carriera: “Ho dato tutto nei diciotto anni passati in Nazionale, da quando ho indossato per la prima volta la casacca azzurra nel 2005 (…) Non sono mancati anche momenti di difficoltà , ma li ho attraversati sempre con l’orgoglio di rappresentare il mio Paese. Non mi sono mai tirata indietro, nemmeno di fronte ai problemi fisici che avrebbero potuto scoraggiarmi, come quelli che purtroppo mi hanno condizionato all’ultimo Europeo (….) Con questo bagaglio e con questo spirito, mettendomi completamente a disposizione della ct e della squadra, mi sono preparata per poter dare il mio ultimo contributo da capitana alla Nazionale. Purtroppo, non sarà possibile“.
“Resto comunque orgogliosa del percorso di crescita e dei risultati raggiunti dentro e fuori dal campo e continuerò a spendermi in prima persona per il bene di questa maglia e dello sport a cui ho dedicato tutta me stessa. Assieme ai vertici federali, che ringrazio per gli attestati di stima e di rispetto ricevuti, rifletteremo nell’interesse esclusivo della nazionale Azzurra sull’idea di far parte della spedizione, in modalità e vesti differenti e da definire. Certamente continueremo a lavorare insieme per la crescita del nostro movimento”, ha concluso Gama.
[the_ad id=”676180″]