Prima vittoria della Svezia, che nel suo secondo match degli Europei femminili 2022 riesce a vincere di misura sulla Svizzera, tornando a casa con tre punti. Buona la prestazione per la formazione del ct Gerhardsson, che con questa vittoria, in attesa dell’altra sfida del gruppo, si prende momentaneamente la testa della classifica. Il risultato finale è 2-1.
La sfida comincia su ottimi ritmi da parte di entrambe le Nazionali, con il primo pericolo portato dalla Svezia già nei primi secondi. Dopo 10 minuti calcio di rigore per la Svizzera, il Var però richiama il direttore di gara, che cambia decisione. Poche occasioni nel primo tempo, che infatti finisce 0-0.
La seconda frazione vede i ritmi alzarsi, con la Svezia che la sblocca quasi subito. Fridolina Rolfo mette infatti dentro l’assist di Kosovare Asllani. Nemmeno il tempo di mettere il pallone al centro che la Svizzera pareggia subito, grazia alla rete di Ramona Bachmann. Nel finale poi la Rolfo serve l’assist decisivo ad Hanna Bennison, per il definitivo 2-1. Nel finale arriva anche la terza rete svedese, firmata da Blomqvist, annullata però per fuorigioco dal Var. che la riprende dopo pochi minuti. Null’altro da segnalare, il match si chiude infatti proprio 2-1.