Calcio femminile

Coppa Italia femminile, il Milan in finale: battuta l’Inter al Vismara

Logo Serie A calcio femminile

Il Milan vince 4-2 sull’Inter ed accede alla finale della Coppa Italia femminile, dove incontrerà una tra Juventus e Roma. Protagonista di giornata la spagnola Bouqet con una doppietta, oltre Dowie che replica con altri due sigilli.

Il primo tempo vede un dominio del Milan in ogni zona del campo. Unico neo l’approccio alla gara, peggiore di quello delle nerazzurre che vanno ad un passo dal gol, efficace la difesa del Milan a spazzare via i rischi. Poi provano tutte dalla distanza le rossonere, prima di trovare il gol al minuto 8 con Boquete, primo gol con la maglia del Milan per la galiziana. Boquete si ripete subito dopo, al minuto 14, quando su assist di Dowie supera Giraldi e batte a rete. Finale di tempo molto tattico e chiuso, in cui gli ospiti provano ma non concludono. Il primo parziale finisce sul 2-0.

Sulla stessa falsa riga del finale di primo tempo, inizia il secondo. Questa volta però, l’Inter spinge e tiene meglio il campo e infatti verrà premiata al minuto 62, quando Marinelli di forza trova il gol della speranza. Secondo tempo bloccato, la Giacinti spreca da due passi ma il 3-1 del Milan arriva grazie al tap-in vincente di Dowie, che farà doppietta e chiuderà i conti. Non basta il gol last minute di Moller. Finisce 4-2, Milan in finale di Coppa Italia!

 

SportFace