[the_ad id=”445341″]
Il programma degli ottavi di finale della Coppa Italia femminile si è aperto con le vittorie di Fiorentina, Napoli, Milan, Sassuolo e Sampdoria, che grazie al successo odierno si sono qualificate al turno successivo. La giornata si è aperta con il 2-1 della formazione viola sul campo della Ternana, che nonostante la categoria di differenza ha tenuto testa all’undici di de la Fuente. Dopo il doppio vantaggio delle ospiti siglato da Hammarlund e Catena, a fine match è arrivato il sigillo delle padrone di casa grazie al rigore trasformato da Labate.
Il derby emiliano-romagnolo tra Parma e Sassuolo è stato deciso da un altro penalty, quello di Santoro, che al 91′ ha sbloccato una gara che le padrone di casa hanno giocato con ordine e coraggio. Le neroverdi hanno così centrato la prima vittoria stagionale, così come la Sampdoria, che ha espugnato il campo del Pomigliano con l’acuto a inizio gara di Oliviero.
Passano anche Milan e Napoli. Le azzurre hanno battuto 6-3 il Como Women, che nonostante il doppio vantaggio e i due rigori trasformati da Martinovic e Sevenius – preceduti dal primo centro stagionale di Arcangeli – hanno poi incassato le reti di Banusic (doppietta), Lazaro, del Estal, Chmielinski e Corelli. Lo show rossonero sul campo delle veronesi, sconfitte 7-2, ha visto come grande protagonista Grimshaw, autrice di una tripletta. Gli altri gol sono stati realizzati da Laurent (doppietta), Fusetti e Jonusaite, di Pasini e Ledri i centri delle gialloblù.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]