Calcio femminile

Calcio femminile, Sevecke: “Ho una malattia cardiaca, devo terminare la mia carriera”

Tifosi Danimarca
Tifosi Danimarca - Foto LiveMedia/DPPI/Marcel Ter Bals

Negli ultimi mesi ho fatto alcuni esami e recentemente ne ho ricevuto i risultati. Ho una malattia cardiaca“. Con queste parole Thorns Rikke Sevecke, difenditrice della Danimarca e del Portland, ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato ad appena 27 anni.

È difficile capire da dove iniziare. Gioco a calcio da quando ho iniziato a camminare ed è sempre stata una parte importante della mia vita. Ma ora è finita. Ho fatto alcuni esami negli ultimi due mesi e recentemente ho avuto i risultati, che dicono che ho una malattia cardiaca. Questo significa che non mi è permesso continuare a giocare nel calcio professionistico, devo terminare la mia carriera“.

È estremamente difficile non poter prendere questa decisione quando io stessa sentivo che fosse arrivato il momento. Aver indossato la maglia biancorossa, camminare in campo e cantare l’inno nazionale è l’emozione il più grande. Questo è un sogno che mi rende incredibilmente orgogliosa aver realizzato, a cui ripenserò sempre con un sorriso. La vita è imprevedibile e quando una porta si chiude se ne apre un’altra. Passerò un po’ di tempo con me stessa ad elaborare tutto, grazie a tutti per i ricordi“, conclude Sevecke.

SportFace