Calcio femminile

Calcio femminile, qualificazioni Euro 2025. Giuliani verso Italia-Norvegia: “Riprendiamoci i punti lasciati a Oslo”

Laura Giuliani
Laura Giuliani - Foto LiveMedia/Cristiano Mazzi/JustPictures

Laura Giuliani, portiere della nazionale azzurra, ha parlato dal ritiro di Ferrara a pochi giorni da Italia-Norvegia. La sfida, valevole per le qualificazioni all’Europeo femminile 2025, segue il match di Oslo che si è chiuso sullo 0-0 dopo una prestazione coriacea delle ragazze del ct Soncin all’Ullevaal Stadion. Appuntamento adesso al “Mazza” alle ore 18:15 di martedì per il secondo round, con l’Italia che in caso di vittoria arriverebbe a luglio a giocare le ultime due gare del girone con tre punti di vantaggio. Un buon bottino per qualificarsi direttamente senza passare dagli spareggi.

“Stiamo cercando di recuperare al massimo le energie dopo la trasferta di Oslo, dove purtroppo non siamo riuscite a conquistare i tre punti – spiega Giuliani – Dobbiamo prenderci qui a Ferrara quello che abbiamo lasciato, il ct era molto soddisfatto del gioco espresso e dell’approccio alla partita. Cerchiamo di scendere in campo sempre per provare a vincere.”

Ferrara non è una scelta casuale, visto che qui la nazionale femminile negli ultimi anni ha raccolto risultati importanti: “Il Mazza è uno stadio caldissimo che ci dà tanti ricordi piacevoli con emozioni bellissime, speriamo di ritrovare lo stesso affetto e lo stesso seguito. I tifosi ci danno le energie e abbiamo bisogno di loro per andare in campo al massimo del nostro potenziale.”

 

SportFace