[the_ad id=”445341″]
Prosegue il lavoro della Nazionale femminile di calcio in vista del match contro le campionesse del mondo della Spagna. La gara è in programma venerdì alle ore 21.30 (diretta su Rai 2) allo stadio Pasarón di Pontevedra. Nel pomeriggio le azzurre hanno sostenuto l’ultimo allenamento nel Centro Tecnico Federale di Coverciano e domani mattina voleranno in Galizia.
La penultima gara del girone di Nations League è fondamentale ai fini della classifica del raggruppamento. Le Furie Rosse, prime a punteggio pieno e reduci dal 7-1 sulla Svizzera, in caso di vittoria si qualificherebbero con un turno d’anticipo alla fase finale della competizione, che mette in palio anche il pass per i Giochi Olimpici di Parigi 2024. L’Italia vuole invece proseguire il proprio percorso di crescita, evidenziato con le ottime prestazioni nel doppio impegno di ottobre, e continuare la difficile rincorsa al secondo posto. Per riuscirci la squadra di Andrea Soncin è costretta a fare punti e a sperare in un successo delle elvetiche contro la Svezia.
Domani pomeriggio, dopo l’arrivo a Vigo e il successivo trasferimento a Pontevedra, le azzurre effettueranno la rifinitura nell’impianto da 12mila posti che farà da cornice al 19° confronto tra le due nazionali.
Prosegue anche l’impegno della Nazionale femminile per promuovere la prevenzione nella lotta ai tumori al seno. Anche a Parma insieme alle azzurre ci sarà la “carovana della prevenzione” promossa da Susan G. Komen Italia. Sabato 2 e domenica 3 dicembre in viale Partigiani d’Italia, nello spazio antistante lo stadio Tardini, sarà possibile effettuare esami diagnostici gratuiti nella fascia oraria 9.30-16. Il mese scorso, in occasione della gara con la Spagna disputata a Salerno, sono state 130 le donne che hanno usufruito degli screening senologici (ecografie e mammografie), per un totale di 188 prestazioni.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]