Calcio estero

Valencia in caduta libera, l’ex Canizares: “Peter Lim è incapace e arrogante, qualcuno deve costringerlo a vendere”

Jose Gaya esultanza Valencia
Jose Gaya esultanza Valencia - Foto LiveMedia/Ivan Terron/DPPI

Il Valencia protagonista in Europa e con Santi Canizares a difendere i pali è un ormai un lontano ricordo. Ora la squadra fatica da anni ad essere competitiva anche nella Liga, stazionando spesso e volentieri nella parte destra della classifica. E quest’anno la situazione è iniziata in modo addirittura peggiore, con l’attuale ultimo posto. “Peter Lim è incapace e arrogante. Da 5 anni non dà spiegazioni, non viene a Valencia, ha 0 empatia. Il Valencia ha già perso il suo status, ora vedremo se riuscirà a salvarsi. Una gestione pessima, a parte i 2 anni di Mateu Alemany”, ha dichiarato l’ex estremo difensore parlando del proprietario del club.

“Tutto questo è merito di gente come Tebas, che sostiene Lim e che nonostante il declino degli ultimi anni pensa che sia salutare la sua presenza nella Liga. I politici lo hanno incoraggiato a costruire lo stadio e le banche gli hanno concesso altri due prestiti. I politici e le banche si sono piegati davanti a Peter Lim”, ha aggiunto Canizares.

“Quando vendi non sai mai chi può arrivare dopo, ma in queso caso peggiorare è quasi impossibile. È urgente che le autorità e il presidente della Lega facciano pressione su di lui perché se ne vada. Il Valencia è in caduta libera”, conclude.

SportFace