Calcio estero

Turchia: cinque arresti dopo l’aggressione ai giocatori del Fenerbahce

Fenerbahce
Fenerbahce - Foto ANP | Hollandse Hoogte | Gerrit van Keulen /ANP/Sipa USA

Secondo quanto riferito dal’agenzia di stampa statale Anadolu, un tribunale nel nord della Turchia ha convalidato l’arresto di cinque individui, sospettati di aver aggredito giocatori durante una partita della Süper Lig turca. I 5 sospettati sono tra i 13 tifosi del Trabzonspor che domenica hanno preso d’assalto il campo dopo la sconfitta interna per 3-2 contro il Fenerbahce, attaccando i giocatori della squadra avversaria e lo staff tecnico.

In merito, l’agenzia di stampa privata Dha, ha riferito che gli altri otto sospettati sono stati rilasciati su cauzione. Uno di questi tifosi era un uomo tedesco che si era recato in Turchia per la partita.

La federazione calcistica turca ha annunciato un’indagine approfondita e un’azione legale mentre il presidente della Fifa, Gianni Infantino, ha condannato gli attacchi definendoli “inaccettabili”. Purtroppo è noto a tutti come la violenza nel calcio sia aumentata in Turchia. A dicembre infatti, il presidente del club Ankaragücü, è stato brevemente incarcerato dopo aver aggredito l’arbitro Halil Umut Meler al termine di una partita. La Turchia dovrà ora valutare seri provvedimenti per evitare il ripetersi di tali episodi.

 

SportFace