Calcio estero

Tottenham, Postecoglou: “Spero che tra un anno la gente ci guardi in modo diverso”

Angel Postecoglou Tottenham
Angel Postecoglou - Foto LiveMedia/Nigel Keene/DPPI

Il tecnico del Tottenham, Ange Postecoglou, ha parlato della scelta di dare a Son la fascia da capitano in vista del prossimo match di Premier contro il West Ham: “Non è stata una grande decisione da prendere dare a lui la fascia di capitano. Ho sentito che era una scelta così naturale, è stato un leader nella sua Nazionale. A volte quando ottieni ufficialmente un titolo può pesare molto, ma le sue prestazioni quest’anno sono state eccezionali e semmai lo hanno portato a un nuovo livello”.

Poi un breve passaggio su Timo Werner: “Werner? È stato un acquisto importante. È giusto dire che ha avuto un buon impatto in quasi ogni partita. Probabilmente gli piacerebbe segnare più gol, ma è una parte importante della nostra squadra e nelle ultime partite ha fatto bene. Penso che ci saranno ulteriori miglioramenti man mano che capisce di più il nostro gioco”.

Dopodiché ha parlato dell’ex Juve e Atalanta, Dejan Kulusevski, e di cosa si aspetta da lui: “La posizione futura di Kulusevski? Penso che abbiamo un gruppo molto giovane e il mio ruolo è continuare a sfidarlo e spingerlo a migliorare. Possiamo portarlo a un nuovo livello, stiamo già fatto abbastanza bene”.

Infine parla ai tifosi e si auspica che vedano il suo Tottenham in maniera differente: “Vogliamo finire la stagione alla grande e continuare a costruire le basi. Speriamo che tra 12 mesi le persone ci guarderanno e parleranno in modo diverso e non è solo questione di dove finisci e quanti punti ottieni”.

SportFace