Calcio estero

Tifosi Arsenal sparano fuochi d’artificio di notte sotto hotel Manchester City: ma i ragazzi di Guardiola arrivano oggi a Londra

Emirates Stadium
Emirates Stadium

Vicenda surreale dal nord di Londra, dove oggi si gioca Tottenham-Manchester City, la partita che deciderà con tutta probabilità la Premier League. I citizens vincendo si porteranno in testa al campionato inglese a una giornata dalla fine, superando l’Arsenal, che peraltro è una rivale accanita degli Spurs, tanto che i tifosi di casa si stanno augurando di perdere per non favorire gli eterni rivali. Ma c’è di più: i supporters dei Gunners le hanno tentate tutte per provare a disturbare i giocatori del City, e si sono radunati sotto all’hotel dei ragazzi di Guardiola questa notte, con il passamontagna sul volto, per accendere fuochi d’artificio e disturbare così, almeno nelle loro intenzioni, il sonno della squadra. Ma non hanno fatto i conti con una cosa: il piano era perfetto, a eccezione del fatto che il City questa notte in quell’albergo non c’era. Già, perché viaggerà stamattina verso la capitale e alloggerà soltanto a poche ore dalla partita in programma stasera. Un errore di valutazione dei tifosi dell’Arsenal che viene derisa in queste ore da tutti i rivali sui social, a cominciare dai tifosi del Tottenham.

CLAMOROSO ERRORE DI VALUTAZIONE DEI TIFOSI DELL’ARSENAL

La squadra del City alloggerà al Delta Hotels Waltham Abbey nell’Essex e gli ultras dell’Arsenal si sono filmati mentre sparavano i fuochi d’artificio alle 2 di notte di martedì mattina, come riporta il Daily Mail. Hanno fatto rumore e nelle loro intenzioni avrebbero dovuto disturbare il sonno dei Citizens, che però erano da tutt’altra parte, ovvero a Manchester, a riposare serenamente. Alla fine, i tifosi dei Gunners hanno soltanto disturbato gli altri ospiti dell’hotel, svegliati dall’allarme antincendio.

SportFace