[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Barcellona batte la Real Sociedad al termine di una partita ricca di emozione ed è la prima finalista della Supercoppa di Spagna 2020/2021. I blaugrana, in campo senza Messi, hanno rischiato a lungo e specialmente al termine dei tempi supplementari, alla fine i rigori sono decisivi e i catalani si impongono per 2-3 nella lotteria grazie alle parate di ter Stegen.
DATA ORARIO E TV REAL MADRID-ATLETIC BILBAO
RECAP – Al quarto minuto il primo squillo di serata è di marca basca, Isak impatta di testa nel cuore dell’area ma manda la sfera sopra la traversa. Nei primi quindici minuti la Real Sociedad interpreta una partita attenta e diligente, con Portu e Le Normand riesce a rendersi pericoloso in un paio d’occasione. Al 17° in contropiede Oyarzabal lancia Isak che conclude addosso a ter Stegen, prontissimo nell’uscita che preserva lo 0-0. I blaugrana riescono ad ingranare gradualmente, Lenglet e Braithwaite sono i primi a provarci, ma alla mezzora Remiro non è stato mai realmente chiamato in causa. Il Barcellona nella seconda parte della frazione fa la partita, insiste ma non trova la giocata decisiva che arriva solo al 39° quando a termine di un bellissimo scambio Griezmann serve un cioccolatino a De Jong che senza uomini a disturbarlo spinge di testa in rete. A fine frazione Isak ci prova da lontanissimo per la parità, ter Stegen respinge in sicurezza con i pugni.
Ad inizio ripresa arriva subito il pareggio della Real Sociedad, propriziato da un regalo di De Jong. L’olandese riceve un cross avversario con la mano e regala un penalty alla Real, dagli undici metri impeccabile Oyarzabal che firma l’1-1. Il Barca reagisce con Griezmann e Dembele, ma di poco le loro conclusioni finiscono sopra e a lato della porta di Remiro. Quando i ritmi calano, anche le occasioni limpide vengono a meno e si va così ai supplementari. L’extra-time si apre con l’intervento di ter Stegen al 94° che in tuffo neutralizza la botta dalla distanza del neo-entrato Zaldua. Nei primi quindici minuti arriva anche una chance del Barca, Dembele riceve in superiorità numerica ma conclude nelle braccia di Remiro. Nel ripresa Oyarzabal e Januzaj bruciano le chance vittoria e poi quest’ultimo è anche sfortunato quando su punizione batte la retroguardia avversaria, ma viene fermato dal palo. Nella lotteria dei calci di rigore, sarà decisivo ter Stegen che para i primi due rigori a Bautista e Oyarzabal, nel Barca invece è palo di De Jong mentre trasforma Dembele. Poi il legno preso da Willian Jose proietta fuori la Real, anche se al quarto rigore il tiro alle stelle di Griezmann ridà un minimo di speranza. Januzaj fa 2-2, ma sul più bello Puig spiazza Remiro e chiude.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]