Il Real Madrid vola in finale della Supercoppa di Spagna 2025. Nella semifinale disputata a Riyadh, i Blancos hanno rifilato un secco 3-0 al Mallorca, e raggiungono così in finale il Barcellona (domenica 12 gennaio alle ore 20.00), che nella giornata di ieri aveva superato i campioni della Copa del Rey dell’Athletic Club per 2-0. Come nelle ultime tre edizioni del trofeo, sarà dunque il Clasico a decidere la vincitrice: lo scorso anno si impose la formazione madrilena per 4-1 con tripletta di Vinicius e gol di Rodrygo, mentre per i Blaugrana andò a segno Lewandowski.
La cronaca della semifinale tra Real Madrid e Mallorca
La Liga ratifica la decisione del Css: Olmo e Victor ci saranno in finale
La Liga non ha potuto fare altro che ratificare la decisione del Consiglio superiore dello Sport e di fatto inserire nuovamente Dani Olmo e Pau Victor nella lista dei giocatori a disposizione del Barcellona. Un provvedimento che ha scatenato diverse polemiche e che vede la stessa lega spagnola e i club del massimo campionato concordi nel contestarne il contenuto. Intanto, dopo aver saltato la semifinale di ieri contro l’Athletic, i due giocatori tornano a disposizione di Flick per la finale di domenica.
Secondo la stampa spagnola quanto accaduto intorno ai casi Olmo e Victor, ha creato diversi problemi anche all’interno del club del presidente Joan Laporta. Piccolo cambio in società, come si legge in una nota sul sito ufficiale del Barcellona: “Juli Guiu ha presentato le sue irrevocabili dimissioni come vicepresidente dell’area marketing per motivi personali. Il club ringrazia Guiu per il lavoro svolto dal 2021, è stato fondamentale negli accordi sottoscritti con i grandi partner del Barcellona in questi ultimi anni“.