[the_ad id=”445341″]
Il Psg supera il Monaco per 4-0 e si porta a casa la Supercoppa francese. Un match che non ha mai avuto storia con Verratti e compagni che hanno dominato in lungo e in largo e si sono portati a casa il trofeo grazie alle reti di Di Maria (doppietta), Nkunku e Weah. Nulla da fare per i ragazzi di Jardim che non sono mai entrati in partita.
PRIMO TEMPO – La partita è subito divertente sin dai primi minuti di gioco. Di Maria è inspirato e si rende pericoloso dopo pochi minuti, i ragazzi di Jardim aspettano e provano a ripartire in contropiede e hanno la più grande occasione da gol con Tielemans, arrivato a rimorchio, che piazza il suo tiro che viene deviato clamorosamente da Thiago Silva in calcio d’angolo. Sulle fasce i parigini scaldano i motori, ma è dal centro che arriva il gol del vantaggio: Rabiot si infiamma, guadagna un calcio di punizione dal limite che Di Maria trasforma in una gemma unica. Sinistro a giro, palla quasi all’incrocio e Benaglio trafitto: 1-0. Il Monaco non reagisce e subisce, dopo cinque minuti, anche il gol del 2-0: Nkunku raccoglie il cross perfetto dalla sinistra e deposita la palla a porta vuota.
SECONDO TEMPO – Il Monaco prova a reagire nei primissimi minuti con Jovetic che si rende pericoloso due volte, ma Buffon respinge senza particolari patemi d’animo. Sono gli unici due sussulti monegaschi perché il Psg è totalmente padrone dell’incontro e sfiora ripetutamente il 3-0 prima di trovarlo con Weah, il figlio d’arte, raccoglie alla perfezione il cross dalla sinistra e di prima intenzione trafigge Benaglio. Nel finale c’è spazio anche per Neymar che entra per la gioia del pubblico cinese, il Psg domina, segna anche il 4-0 con Di Maria e vince la Supercoppa.