Alla Turk Telekom Arena finisce 0-0 il match tra Galatasaray e Besiktas valevole per la ventiseiesima giornata della Super Lig 2019/2020. Primo tempo piuttosto equilibrato e privo di grandi emozioni. Gli ospiti trovano il gol con Yilmaz, ma il Var lo annulla per fuorigioco. Nella ripresa ad attaccare sono prevalentemente gli uomini di Terim, molto pericolosi in fase offensiva. Le occasioni da gol piovono, ma il punteggio non si sblocca e la gara termina a reti bianche. Il Galatasaray non approfitta del pareggio tra le prime due della classe (1-1 fra Trabzonspor e Basaksehir) e resta al terzo posto a -3 dalla vetta. Il Besiktas, invece, rallenta dopo due vittorie consecutive ma continua a sperare nell’Europa.
CRONACA – Primo tempo molto equilibrato alla Turk Telekom Arena, dove entrambe le squadre faticano a trovare la via del gol, prediligendo la fase difensiva a quella offensiva. I padroni di casa sono i primi a rendersi pericolosi con Donk, che al 17′ stacca di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma non inquadra lo specchio della porta. Il Besiktas risponde poco dopo, probabilmente con l’occasione più ghiotta della prima frazione di gioco, e al 24′ si porta in vantaggio con Yilmaz. Il numero 17 dei bianconeri scatta sul filo del fuorigioco e batte Muslera. Il Var però annulla tutto, segnalando una posizione di offside per una manciata di centimetri. Le due squadre provano ad attaccare e a finire la prima frazione di gara nella metà campo avversaria, ma il punteggio non si sblocca e si va a riposo sullo 0-0.
Nella ripresa la gara si accende ed entrambe le squadre sfiorano il vantaggio: il Galatasaray, prima, con un colpo di testa di Falcao che finisce largo; il Besiktas, poi, con un tiro a botta sicura di N’Koudou ribattuto da Muslera. La gara non si sblocca ma le occasioni non mancano e gli uomini di Terim vanno incredibilmente vicini al gol. Karius è costretto a salvare su Onyekuru al 73′ e, pochi minuti dopo su Bayram. Neppure il portiere tedesco invece può opporsi alla conclusione di Feghouli, che però spreca clamorosamente da distanza ravvicinata. Nel finale, Muslera è chiamato ad un altro salvataggio quasi miracoloso sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il match resta inchiodato sullo 0-0. Termina in pareggio tra Galatasaray e Besiktas, che si spartiscono un punto.