[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Il portiere del Real Madrid, Thibaut Courtois, è tra i protagonisti di una trattativa destinata a creare un precedente unico. L’estremo difensore dei Blancos è infatti socio della DUX Gaming, società di eSports di cui Courtois è socio insieme all’attaccante del Betis Borja Iglesias. La società ha infatti acquisito delle quote dell’Inter de Madrid, club che milita in seconda divisione B.
Si tratta della prima volta che una società di eSports possiede delle quote di un club professionista, che a partire dalla prossima stagione si chiamerà DUX Internacional de Madrid con tanto di stemma e maglia rivoluzionate ed ispirate alla società dei nuovi soci. La gestione del club rimarrà comunque nelle mani dell’attuale dirigenza, con il britannico Stephen Newman nel ruolo di presidente.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
“Con la DUX Gaming condividiamo gli stessi principi di sportività ed etica – si legge nella nota dell’Inter de Madrid – Abbiamo sempre voluto essere un club innovativo.” Fa eco anche la società di Courtois, che spiega: “La DUX fa il salto nel calcio professionistico, nasce il club infinito. L’Internacional de Madrid difenderà i nostri colori e la nostra maglia.”
[the_ad id=”676180″]