Il Celtic batte il Rangers per 3-2 nell’Old Firm della Scottish Premiership 2017/2018. Decisiva la rete di Edouard, che decide un match in cui regnava l’equilibrio. Nel bellissimo primo tempo erano andati a segno Windass, Rogic, Candeias e Dembele. Espulso Simunovic.
LA CRONACA – Si inizia subito con ritmi incandescenti e non passano più di due minuti quando arriva il vantaggio dei padroni di casa: Windass recupera il pallone e avanza fino al limite dell’area piccola, dove batte Bain in uscita. Non passano troppi minuti prima del pareggio ospite: Rogic riceve il pallone a 25 metri dalla porta, avanza in azione personale e dal limite scaglia un sinistro che si infila alla destra di Foderingham, il cui tuffo non riesce a neutralizzare il tiro. La partita è accesissima, e al 25′ il Rangers trova la rete del nuovo sorpasso: Sovrapposizione di John sulla sinistra e cross al centro. Nessuno arriva sul pallone che finisce sul lato opposto dell’area di rigore, dove Candeias arriva a rimorchio e batte Bain. Quando siamo già nel recupero ecco il 2-2 della squadra di Brendan Rogers: lancio dalle retrovie, con il pallone che finisce a Dembele, bravo a superare in velocità Cardoso e a battere Foderingham in uscita. Finisce così 2-2 un primo tempo bellissimo.
Anche la ripresa si avvia con un ritmo incandescente che vede continui ribaltamenti di fronte e due squadre che non si prendono un attimo di pausa per riprendere fiato. Il Celtic si complica la vita con l’espulsione di Simunovic, autore di una bruttissima gomitata nei confronti di un avversario. A trovare la terza rete, però, sono i biancoverdi, grazie al neo entrato Edouard, che riceve da Dembele, si accentra e dopo essere entrato in area calcia a giro trovando il gol. Poco prima del 90′ è il portiere Bain a salvare tutto con una parata bellissima su Windass. Sulla ribattuta Morelos calcia incredibilmente sul palo, ed è il segnale della resa del Rangers, che chiude il match a pancia vuota. Festeggia il Celtic sul terreno avversario.