Cambio di direzione per il Flamengo dopo la cocente delusione della Coppa del Brasile, Jorge Sampaoli lascia la panchina dei rossoneri dopo solamente una stagione.
La finale di Coppa del Brasile persa col San Paolo con un complessivo 2-1 ed il settimo posto in campionato costano l’esonero a Sampaoli. L’ex ct di Argentina e Cile conclude la sua esperienza a Rio de Janeiro nonostante sia arrivato solamente ad aprile, ed il suo contratto scada a dicembre 2024. Alcune settimane prima la squadra di Sampaoli era stata eliminata dall’Olímpia del Paraguay agli ottavi di finale della Copa Libertadores, vinta dal Flamengo l’anno scorso. Il Flamengo è attualmente al settimo posto nel campionato brasiliano dopo 24 partite. La squadra è dietro alla capolista e ai rivali locali di Rio, il Botafogo, di 11 punti. “La dirigenza ringrazia il professionista [Sampaoli] e gli augura ogni bene per la sua carriera“, queste le parole della squadra sui social.
Dopo giorni di rumors arriva l’ufficialità da parte del Flamengo: il tecnico argentino è stato messo alla porta. Sampaoli lascia dopo 39 partite (con altrettante formazioni diverse) e un bilancio complessivo di 20 vittorie, 11 pari e 8 sconfitte. Per la sua successione il nome caldo è quello dell’ex ct del Brasile Tite, che dopo i Mondiali in Qatar aveva detto di volersi prendere un anno sabbatico.