Secondo Marca Jonathan Barnett, l’agente di Gareth Bale, avrebbe puntato il dito contro Zinedine Zidane, colpevole di boicottare il classe ’89 gallese. Secondo il suo parere il futuro del suo protetto sarebbe sempre più lontano da Madrid proprio a causa delle scelte dell’allenatore francese: quest’ultimo ha considerato insufficiente (come tutti d’altronde) la stagione dell’ala per quanto riguarda le prestazioni in campo; in più l’ex fenomeno francese ha decisamente dalla sua il sostegno dei propri tifosi, che quest’anno hanno puntualmente fischiato Bale al Bernabeu.
Proprio Barnett si espresso in modo ostico nei confronti dei supporter dei Galacticos: “Francamente dovrebbero vergognarsi: Gareth merita il massimo rispetto e il modo in cui è stato trattato dai sostenitori del Real Madrid è una vergogna. Dovrebbero baciargli i piedi”.
In seguito si è proprio riferito al tecnico francese, incolpandolo fortemente a riguardo: “Bale vuole rimanere, ma non sono sicuro che il signor Zidane voglia farlo restare. Bale è stato ed è, a mio parere, uno dei tre o quattro migliori giocatori del mondo. Il signor Zidane non ha però lo stesso mio pensiero”.
Il futuro di Bale quindi è momentaneamente ben lontano dalla Spagna, mentre una possibile destinazione estiva potrebbe essere la Premier League, dove il campione gallese è maturato. Barnett che tuttavia tiene a precisare alcuni aspetti: “E’ certamente possibile: se qualcuno mette la mano in tasca e ci paga ciò che meritiamo ben venga, ma si tratta di un sacco di soldi”.