“Non lavoro per il futuro ma per le ultime tre partite, non penso al mio futuro, ma alle prossime tre gare”. Con queste parole il tecnico del Real Madrid Zinedine Zidane è intervenuto alla vigilia della sfida casalinga contro il Granada, valida per la terzultima giornata della Liga 2020/2021. I Blancos sono a due punti dall’Atletico Madrid primo in classifica, che questa sera ospita la Real Sociedad. “Affrontiamo un’avversaria che ha disputato una stagione fenomenale, una buona squadra con un buon allenatore, sarà una bella sfida che richiede il massimo da parte nostra. Mancano tre partite, ci concentriamo su quella di domani con la solita nostra mentalità: giocare bene per vincere”.
Sui tifosi allo stadio: “Decideranno in questi giorni, se ci saranno sarà un bene per il calcio e per la gente”. Sulla partita dell’Atletico: “La guarderò perchè mi piace il calcio. Qualsiasi cosa succeda noi penseremo a dare il massimo nelle prossime tre partite con la speranza di poter vincere la Liga, poi i bilanci li faremo al termine della stagione, inutile giudicare adesso”.
Se non dovesse restare a Madrid, la sua panchina potrebbe andare a Raul: “Stanno facendo bene, con Raul siamo sempre in contatto, per il resto come ho detto penso solo alle ultime tre partite”.
Sui possibili arrivi, come Mbappè: “So che alla gente piace sentire questi discorsi, ma non è il momento per farlo, dobbiamo solo pensare alle prossime tre partite, può ancora succedere di tutto, l’importante è dare il massimo, per me una stagione è negativa quando non viene dato tutto in campo”.