“Cristiano Ronaldo? Non so dove voglia arrivare quando parla di famiglia. Qui al Real ci siamo sentiti uniti ed è per questo che abbiamo vinto tanto. Abbiamo perso senz’altro un giocatore determinate in grado di fare la differenza, ma non per questo smetteremo di vincere. Il Real viene prima di ogni individualità”. Non usa mezzi termini Sergio Ramos per commentare la partenza di Cristiano Ronaldo in direzione Juventus, trasferimento che penalizzerà i Blancos, anche se il difensore spagnolo non sembra disperarsi troppo.
Nella conferenza stampa alla vigilia della Supercoppa Europea contro i rivali dell’Atletico Madrid era presente anche Marcelo, accostato più volte alla Juventus in questa finestra di mercato. Il terzino brasiliano ha però solo commentato la partita che lo attende: “C’è una finale da giocare e parlerò solo di quella, non intendo parlare d’altro. L’Atletico è migliorato tantissimo e sarà una battaglia dura da vincere”.
Infine le parole di Lopetegui, tecnico dei Blancos, alla sua prima partita ufficiale con la squadra campione d’Europa: “Zidane ha fatto un ottimo lavoro qui, ha ottenuto vittorie incredibili. Ma pensiamo al futuro e a continuare a vincere trofei. Non possiamo guardare al passato, dobbiamo guardare avanti e lavorare duro. Bale? È un giocatore super professionale, si sta allenando come se fosse un giovane, ha tanta voglia. Siamo convinti delle sue qualità e siamo sicuri che farà una grande stagione. Ma vogliamo che sia la squadra il vero protagonista”.