Calcio estero

Real Madrid: l’arrivo di Kylian Mbappé è ufficiale

Kylian Mbappè Psg
Kylian Mbappè - Foto Abdullah Firas/ABACA / IPA

La notizia era nell’aria da tempo, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Kylian Mbappé è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Real Madrid. Il comunicato ufficiale del club madrileno è arrivato poco fa, come peraltro già annunciato dal diretto interessato al presidente francese Emmanuel Macron. A due giorni di distanza dalla vittoria della quindicesima Champions League della propria storia, arriva dunque un’altra notizia che fa esplodere di gioia i tifosi dei Blancos, che aggiungono così uno dei migliori giocatori al mondo a un organico già stellare. La presentazione ufficiale del giocatore non avverrà prima della fine degli Europei, che il campione del mondo 2018 disputerà con la Francia alla ricerca del titolo continentale che manca nel suo palmares, ma intanto le Merengues possono già sognare il tridente stellare composto da Vinicius, Bellingham e il nuovo acquisto Mbappé.

Mbappé arriva nella capitale spagnola a parametro zero, lasciando il Psg dopo 7 stagioni. All’ombra della Torre Eiffel ha collezionato 256 reti in 308 presenze, aggiungendo alla sua bacheca ben 6 Ligue 1 (oltre a quella vinta nel 2016/17 col Monaco), 4 Coppe di Francia, 2 Coppe di Lega francese e 4 Supercoppe francesi. Nonostante gli sforzi del club e dello stesso classe ’98 transalpino, non sono arrivati i risultati sperati a livello europeo con la maglia dei parigini. Mbappé ci riproverà dunque con il Real Madrid, in una squadra che ha vinto 6 delle ultime 11 Champions League disputate.

Il talento francese in seguito al comunicato ufficiale dei Blancos, ha rilasciato le prime dichiarazioni da giocatore delle Merengues tramite un post sul suo profilo Instagram: “Un sogno diventato realtà, sono così felice e orgoglioso di unirmi al club dei miei sogni. Nessuno può capire quanto io sia emozionato in questo momento.
Non vedo l’ora di vedervi, madridisti, e grazie per il vostro incredibile supporto. Hala Madrid!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kylian Mbappé (@k.mbappe)

SportFace