Futuro incerto per Zinedine Zidane alla guida del Real Madrid. Il tecnico ha firmato un contratto fino al 2022 ma potrebbe essere sostituito nella prossima stagione. L’allenatore francese, nel corso dell’ultima conferenza stampa, nel rispondere alle domande circa il suo futuro, si è limitato a dire: “Non guardo oltre il quotidiano, non pianifico nulla”. Secondo quanto riportato da As, Zizou sarebbe tentato da due possibili strade: raccogliere l’eredità di Deschamps alla guida della Francia oppure approdare alla Juventus.
Per quanto riguarda la prima, sembra più plausibile che la panchina francese si libererà dopo i Mondiali di Qatar 2022, quando l’attuale Ct dovrebbe lasciare, ma qualora le qualificazioni agli Europei non andassero non migliore dei modi la Federazione potrebbe decidere di anticipare il cambio. Secondo As poi ci sarebbe l’opzione Juventus, che a dispetto delle dichiarazioni ufficiali potrebbe chiudere il progetto Pirlo a fine stagione, con Zidane che diventerebbe il principale obiettivo del club bianconero.
Qualora Zidane decida di intraprendere un nuovo percorso, il Real Madrid dovrà pensare ad un sostituto. Tra i possibili candidati spunta il nome di Raul, ex leggenda che ha ben condotto la seconda squadra, facendosi notare dalla dirigenza. L’alternativa potrebbe essere Joachim Loew, che dopo gli Europei lascerà la panchina della Germania e che, secondo i media tedeschi, starebbe già studiando lo spagnolo perché desideroso di guidare un club della Liga.