“Il torneo è ben organizzato. Lo stadio è molto bello, il terreno di gioco è in buone condizioni e il Marocco ha dimostrato di amare il Real. Siamo felici di giocare qui, siamo motivati e ora vogliamo tornare a Madrid con il titolo”. Con queste parole il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, si prepara al Mondiale per Club. Domani i Blancos affrontano gli egiziani dell’Al-Ahly in semifinale.
Sui grandi assenti Courtois, Benzema e Militao: “Sono rimasti a Madrid per curarsi, ma se saranno pronti giovedì ci raggiungeranno e magari sabato (in programma entrambe le finali, ndr) saranno a disposizione”.
Sul Mondiale per Club: “Un evento molto importante. Essere qui significa aver fatto molto bene, poi qui abbiamo trovato molti tifosi del Real Madrid e faremo di tutto per dare loro gioia. È l’occasione per finire bene quello che abbiamo fatto la scorsa stagione e prepararci con entusiasmo per ciò che verrà dopo”.
Sull’Al-Alhy: “E’ una delle storiche squadre del calcio mondiale. È una squadra ben organizzata e di qualità. Sarà una partita equilibrata. Con la storia che ha il club è normale che abbiano tanti tifosi al loro fianco. Sarà uno spettacolo su tutti i fronti”.