Real Madrid, Ancelotti: “Stagione lunga, col Milan largo ai giovani”
Sulla rosa a disposizione Ancelotti dice la sua: “La verità è che non sono preoccupato perché abbiamo una grande rosa in tutti i ruoli. È arrivato Kylian, è un giocatore fantastico e come ho detto non abbiamo molto tempo per preparare le prime partite, ma i giocatori torneranno in ottima forma. Hanno un programma che inizia 15 giorni prima del tuo arrivo. Per il resto il mercato è chiuso. Vallejo è rientrato, Alaba sta recuperando e i giovani che si allenano con noi hanno qualità . In questa posizione siamo molto ben coperti. Non c’è via d’uscita perché tutti vogliono stare”.
Su Endrick e i giovani: “È molto giovane, molto potente, molto veloce. Non gli chiederò molto perché dobbiamo tenere conto che è un momento emozionante per lui. Domani giocherà 45 minuti. Noi siamo felici di averlo con noi. Domani sarà la partita dei giovani”.
Infine chiude parlando di moduli e dell’inserimento di Mbappé: “Penso che il sistema che useremo potrà essere il 4-3-3 o il 4-4-2. Non importa, quest’anno abbiamo fatto lo stesso. Abbiamo tutti i giocatori della rosa hanno le risorse per giocare in vari modi”.
Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, è intervenuto in conferenza stampa parlando di quella che sarà l’amichevole precampionato con il Milan, dando un giudizio a quella che è stata la sua preparazione: “È un po’ speciale perché piano piano i giocatori stanno rientrando. Abbiamo potuto valutare bene i giovani e tutto quello che arriva, sono in buona forma. È non come la stagione di qualche anno fa. Per i giovani è un bel momento, soprattutto perché sarà una stagione lunga”.