Calcio estero

Real Madrid, Ancelotti: “I giocatori hanno bisogno di riposo, penso a un nuovo metodo”

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti, Real Madrid - Foto PETTER ARVIDSON/Bildbyran/Sipa USA

“I giocatori hanno bisogno di riposarsi, hanno bisogno di vacanze. Ho un nuovo metodo: stiamo pensando di concedergli vacanze individuali. Qualcuno potrebbe non giocare per una settimana e andare a riposare con la famiglia, soprattutto i nazionali, che hanno pochissimo riposo e non hanno un solo giorno di ferie. Stiamo valutando questa soluzione con lo staff medico e i preparatori”. Sono le parole di Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid nella conferenza stampa in vista del debutto in campionato contro il Maiorca. L’esempio di Ancelotti è chiaro: Se Vinicius va con il Brasile a giocare due partite, al suo ritorno si prenderà quattro o cinque giorni di riposo. È l’unico modo”.

“Pensare troppo avanti non va affatto bene. Noi non possiamo pensare a cosa succederà a maggio, dobbiamo lavorare ogni giorno per arrivare a maggio e vincere ogni partita. Favoriti o no, dobbiamo lottare per il campionato. La qualità del calcio spagnolo c’è, è un campionato divertente. Mi è piaciuto quello che ho visto fin dalle prime partite. Il fuorigioco semiautomatico ci aiuterà”.

Infine, su Mbappé: “Come tutti i nuovi giocatori, il club cerca di metterli a proprio agio. È arrivato un talento straordinario, dobbiamo aiutarlo ad adattarsi. È entrato molto bene nello spogliatoio, con umiltà, molto serio… Ha iniziato molto bene”.

SportFace