Calcio estero

Real Madrid, Ancelotti: “Champions League possibile, non parlo di Mbappé”

Carlo Ancelotti, FOTO DELL'OLIVO

“Siamo partiti bene, con un buon atteggiamento. C’è stato tanto lavoro e impegno da parte dei giocatori. Siamo pronti per iniziare questa stagione che per noi è molto importante. L’obiettivo è fare di tutto per vincere. Queste le parole di Carlo Ancelotti, alla vigilia del debutto del suo Real Madrid in Liga contro l’Alaves. Al di là del campionato, un’altra competizione per cui necessariamente i Blancos devono aspirare al massimo risultato è la Champions League: Non è impossibile vincerla. La rosa del Real è molto forte, è una squadra che può competere con le migliori al mondo. Se i giocatori danno il cento per cento della loro qualità, noi gareggeremo contro tutti”, spiega il tecnico italiano.

Ancelotti deve poi dribblare le voci di mercato, una su tutte quella che riguarda Kylian Mbappé: Non mi piace parlare di chi non c’è. Mi piace molto questa rosa, perché è un buon mix di esperti e giovani. Ho visto Modric con grande entusiasmo, Casemiro che è migliorato molto da quando sono qui. Stesso discorso per Richarlison, non parlo dei giocatori che stanno in altri club”. Parlando invece di un altro giocatore discusso ma nella rosa del Real, ovvero Gareth Bale, il tecnico ex Milan spiega: “È un grande giocatore, lo sanno tutti. Forse non ha fatto bene nell’ultimo periodo, ma in questi primi giorni la mia valutazione è positiva. Poi il giudice sarà il campo, non l’allenatore: se farà bene in campo giocherà, se non lo farà non giocherà.

Infine, immancabile un commento sull’addio di Lionel Messi al Barcellona: “Mi ha sorpreso perché era al Barça da quando era bambino, ma sono nel mondo del calcio da 42 anni e ho visto tanti cambi di maglia. Lottare con Messi o senza Messi non cambia, dobbiamo lottare comunque contro il Barcellona”.

SportFace