[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Undicesima giornata della “Primera Divisiòn Argentina”, venerdì primo novembre alle ore 01,20 presso “La Fortaleza” il Lanùs affronta il Boca Juniors: gli ultimi sei precedenti giocati dalle due formazioni tra campionato e Copa Argentina vedono quattro successi gialloblù e due granata. Le squadre si presentano a questa sfida con stati d’animo differenti: il club di Luis Zubeldia ha battuto infatti nella scorsa giornata di campionato il Talleres Còrdoba in trasferta 4-2 mentre quello di Alfaro ha perso la gara casalinga contro il Racing Avellaneda 1-0 ed è stato eliminato in semifinale di Copa Libertadores dal River Plate il 23 ottobre scorso nonostante la vittoria per 1-0 (ricordiamo che all’andata i biancorossi avevano trionfato 2-0). Lanùs-Boca Juniors sarà diretta da Fernando Rapallini: Daniele De Rossi è rimasto in panchina nel “Superclassico” di ritorno in Copa Libertadores ed il tecnico Alfaro non lo ha convocato per la trasferta di campionato a “La Fortaleza”. Il Ds degli xeneize Nicolas Burdisso parla della situazione del centrocampista, queste le sue parole riportate da TNT Sports: “Daniele è venuto in Argentina per giocare al Boca perché era un suo desiderio. Ha avuto la sfortuna di forzare per giocare la partita contro il River e infortunarsi di nuovo. Il suo impegno e il suo carattere non si discutono. Speriamo di vederlo il prima possibile in campo”. Lo stesso canale argentino sostiene che l’ex giallorosso avrebbe deciso di rimanere ai gialloblù fino a fine stagione e di rispettare quindi il contratto con gli xeneize fino alla scadenza fissata a marzo prossimo ma rinnovabile al 30 giugno 2020. L’intenzione del calciatore sarebbe quella di sostenere la preparazione di gennaio con la squadra per dimostrare di poter ancora giocare ad alti livelli in Argentina.
Archiviato il match con il Lanùs il Boca Juniors scenderà nuovamente in campo domenica 3 novembre alle 15,00 affrontando in casa l’Arsenal Sarandì, match valido per la dodicesima giornata della “Primera Divisiòn Argentina”. Gli ultimi sei precedenti giocati nel torneo tra le due compagini vedono quattro vittorie gialloblù, un pareggio (17 novembre 2014 Arsenal Sarandì-Boca Juniors 1-1) e un successo rossoceleste (18 novembre 2013 Arsenal Sarandì-Boca Juniors 3-2).
Copa Libertadores– La finale della competizione sarà Flamengo-River Plate e si giocherà sabato 23 novembre alle 21,30 presso l’Estadio Nacional de Chile.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad idf=”676180″]