[the_ad id=”10725″]
Il Liverpool torna a sorridere. La squadra di Jurgen Klopp, dopo aver strapazzato il Maribor per 3-0 in Champions League, torna al successo anche in Premier League vincendo in trasferta 3-1 sul campo del West Ham. I Reds si impongono grazie alla doppietta del solito Salah ed alle reti di Matip ed Oxlade-Chamberlain. Agli Hammers non basta il gol di Lanzini.
LA CRONACA – Dopo un avvio di partita piuttosto sonnolento con bassi ritmi di gioco, ad accendere la miccia è Mohamed Salah che grazie al contropiede perfetto tramuta un corner avversario nel vantaggio Liverpool al 22′. La rete scioglie i meccanismi offensivi degli ospiti che raddoppiano già al 24′ con Matip. Di nuovo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Il tedesco ribadisce a rete da distanza ravvicinata dopo un grande salvataggio di Hart sulla sfortunata deviazione del compagno di squadra Noble.
SALAH BIS – Il West Ham prova ad abbozzare una reazione nella ripresa alzando il proprio baricentro di gioco. La pressione degli Hammers si concretizza al 55′ con la ripartenza guidata da Ayew e conclusa con il tocco sotto di Lanzini che scavalca Mignolet e vale il momentaneo 2-1. L’illusione del riconquistato equilibrio è, però, effimera. Il Liverpool replica immediatamente con Alex Oxlade-Chamberlain a distanza di un solo minuto: il giovane inglese non lascia scampo ad Hart su imbeccata di Firmino. A poco più di dieci minuti dal termine Salah mette definitivamente la parola fine alla contesa approfittando di una straripante azione di Mane sulla destra: controllo e conclusione vincente col mancino dell’egiziano.