[the_ad id=”10725″]
All’Olympic Stadion di Londra, il West Ham ferma il Tottenham 1-0, grazie a un goal nel secondo tempo di Lanzini. L’argentino decide la sfida del venerdì sera portando la squadra di Bilic ad una salvezza aritmetica mentre si spengono le residue speranze di titolo per Kane e compagni (-4 dal Chelsea, che ha una partita in meno).
LA CRONACA – La prima occasione della gara è per gli Hammers proprio con Lanzini che non riesce a sfruttare un’ottima ripartenza dei suoi. L’argentino viene imbucato da Ayew ma tutto solo in area manda il pallone a lato. Gli ospiti reagiscono e al 22′ hanno una tripla occasione: Kane tenta la botta da fuori che viene respinta, la palla finisce sui piedi di Eriksen ma anche il danese viene murato. Nella stessa azione ci riprova Harry Kane da distanza ravvicinata ma Adrian compie una grande parata mettendo in angolo. Poco dopo il West Ham si rende pericolosissimo con un lancio in profondità : Lanzini viene pescato da un’ottima palla di Noble ma Lloris, rischiando grosso, esce e ferma tutto. Primo tempo che si conclude a reti inviolate con entrambe le squadre pericolose in un paio di occasioni.
Nella seconda frazione il primo squillo è di Andre Ayew: il giovane Byram si sovrappone sulla destra mettendo un pallone al limite dell’area per il ghanese che però non è preciso e spedisce alto. Circa dieci minuti dopo, il contropiede fulmineo degli Spurs sorprende la difesa di Bilic ma è ancora Adrian a salvare la sua squadra con un prodigioso intervento su Son. Al 65′ la partita si sblocca ed è il West Ham a passare in vantaggio: traversone di Cresswell dalla sinistra e doppio rimpallo che favorisce Lanzini; a questo punto per l’ex River è un gioco da ragazzi insaccare tutto solo la palla vagante. Ad un quarto d’ora dalla fine gli Hammers sfiorano il raddoppio con Calleri che approfitta della leggerezza di Alderweireld e da pochi metri calcia in porta ma viene fermato da Lloris. Non molla il Tottenham e nel finale Eriksen prova un sinistro improvviso che finisce però di poco alto. Partita che si conclude con un’ultima chance di raddoppio fallita da Fletcher a pochi secondi dal termine