Vittoria del Tottenham nel derby londinese dell’ottava giornata della Premier League 2024/2025. Gli Spurs hanno infatti battuto 4-1 il West Ham, conquistando tre punti che consentono agli uomini di Ange Postecoglou di rilanciarsi in classifica dopo le tre sconfitte subite nelle cinque precedenti partite disputate in campionato. In attesa degli altri match dell’ottavo turno, il Tottenham sale al sesto posto a cinque lunghezze dal Liverpool capolista. Prosegue invece l’avvio stentato del West Ham, alla quarta sconfitta in questo inizio di Premier.
E pensare che gli ospiti avevano iniziato al meglio la partita, passando in vantaggio al 18′ con il gol di Kudus. Quest’ultimo aveva già impegnato Vicario pochi minuti prima, per poi trafiggere il portiere italiano su assist di Bowen. Il gol subito scatena la reazione del Tottenham, che però per diversi minuti fatica a creare occasioni concrete e davvero pericolose dalle parti di Areola. Serve una giocata, che puntualmente arriva al 36′ grazie a Dejan Kulusevski: l’ex Parma e Juventus piazza sul secondo palo un gran tiro, firmando l’1-1 per la gioia del pubblico di casa. Si va quindi all’intervallo in perfetta parità .
Al ritorno in campo il Tottenham parte con grande aggressività e passa in vantaggio al 52′ grazie al gol di Bissouma, ottimamente servito da Udogie. Il West Ham accusa il colpo e tre minuti dopo arriva anche il 3-1 con l’autorete di Todibo, a conclusione di un’azione prolungata in cui Areola aveva già salvato i suoi con una grande parata. Gli ospiti vanno in confusione totale, dieci minuti da incubo che si chiudono con il gol di Son: al 61′ il coreano fa tutto benissimo in ripartenza e cala così il poker. Lo stesso Son subito dopo colpisce il palo sfiorando il 5-1, poi nel finale il brutto pomeriggio degli Hammers trova anche l’espulsione di Kudus.