[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
“I campionati dovrebbero ricominciare solo quando tutto si calmerà. E la cosa più logica è rinviare gli Europei all’anno prossimo. Questo dovrebbe essere il primo passo“. Parola di Pepe Reina, portiere dell’Aston Villa ed ex Milan e Napoli, sull’emergenza coronavirus che ha fermato la Premier League dopo i primi casi di contagi.
“Qui in Inghilterra hanno raccomandato la prudenza e di restare in casa – ha raccontato a ‘Marca’ l’estremo difensore spagnolo, 37 anni, dalla sua casa di Birmingham – Mi riposerò fino a domani, visto che riprenderemo gli allenamenti. Solo coloro che hanno dei casi positivi nelle loro squadre, e cioè Chelsea o dell’Arsenal, sono stati messi in quarantena e isolati“.
L’ex Napoli ritiene però che la decisione di sospendere il campionato sia tardiva: “E’ stato folle continuare a giocare, dobbiamo prendere tutti sul serio questa situazione. Gli altri paesi più colpiti hanno già preso le loro misure radicali e dobbiamo percorrere quella strada. L’Inghilterra non può chiudere gli occhi e guardare dall’altra parte. La vita e la salute di tutti è molto più importante di qualsiasi sport. Le priorità nella vita devono essere chiarite, il calcio per le persone è solo un gioco e un divertimento”.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]