[the_ad id=”10725″]
Netta vittoria per il Manchester City nella 36a giornata di Premier League: tra le mura amiche dello Etihad Stadium, i Citizens hanno travolto 5-0 il Crystal Palace, che dovrà cercare nei prossimi turni la certezza aritmetica della salvezza.
Pronti via e gli uomini di Guardiola passano già dopo 2 minuti, con il vantaggio firmato da David Silva. Da quel momento la partita si riduce a poco più di un allenamento per i padroni di casa, che nella ripresa arrontondano il punteggio. Il 2-0 arriva al 49′ e porta la firma di Kompany, che sfrutta al meglio l’assist del connazionale belga De Bruyne, il quale trova gloria personale al minuto 59 con la rete del 3-0. Alla fine il poker lo mette a segno Sterling all’82’, che fissa il risultato sul 4-0. Nel recupero Otamendi chiude per il 5-0 finale sul quale si chiude il match.
Con questa vittoria il City riprende il Liverpool a quota 69 punti: entrambe le squadre sono appaiate al terzo posto, che garantisce l’accesso ai gironi di Champions. Importante a questo punto vedere cosa farà lo United, impegnato domani alle 17 sul campo dell’Arsenal: gli uomini di Mourinho potrebbero portarsi a -1 dai cugini e dai Reds.