[the_ad id=”10725″]
Nella trentaduesima giornata della Premier League 2017/2018 il Manchester United batte 2-0 lo Swansea, tornando al secondo posto davanti al Liverpool. Gli uomini di Mourinho, davanti al pubblico di Old Trafford, ha chiuso la pratica nei primi minuti con le reti di Lukaku al 5′ e di Alexis Sanchez al 20′. Nella ripresa lo United si limita a controllare, portando a casa tre punti che consentono ai Red Devils di salire a quota 68 punti a +2 dal Liverpool che ha anche una partita in più.
Negli altri match vittorie importanti in chiave Europa per il Burnley e il Leicester: i primi battono 2-1 il West Bromwich (sempre più ultimo) grazie alle reti di Barnes e Wood, mentre le Foxes regolano 2-0 il Brighton con i gol nel finale di Iborra e Jamie Vardy. Con queste vittorie il Burnley mantiene il settimo posto con 46 punti, a due lunghezze dall’Arsenal, mentre il Leicester è ottavo a quota 43. A perdere definitivamente le flebili speranze europee sono Watford e Bournemouth, che si fermano a vicenda sul 2-2: rimpianti per i padroni di casa, che dopo aver trovato il 2-1 a inizio ripresa con l’ex Juve Pereyra vengono raggiunti al 95′ dal gol di Defoe.
Nella parte bassa della classifica vittoria fondamentale per il West Ham, che supera 3-0 il Southampton e si porta a 33 punti con cinque lunghezze proprio sugli avversari di oggi, che occupano il terzultimo posto. Tre punti d’oro anche per il Newcastle, che si allontana dalla zona rossa battendo 1-0 l’Huddersfield e salendo così a 35 punti. Zona retrocessione che invece si avvicina minacciosamente per lo stesso Huddersfield, quintultimo a quota 31.