[the_ad id=”10725″]
Il Liverpool batte il Crystal Palace in trasferta nella trentaduesima giornata della Premier League 2017/2018. A pochi giorni dall’andata dei quarti di Champions League contro il City, gli uomini di Klopp conquistano con sofferenza tre punti che permettono ai Reds di salire al secondo posto in classifica a quota 66, superando lo United e distanziando il Tottenham, che però hanno due partite in meno. Il Crystal Palace resta invece invischiato nella lotta per la salvezza, con il 16° posto e appena due punti di margine sul terzultimo posto.
La cronaca – L’inizio del match è subito in salita per il Liverpool, che soffre la partenza vivace dei padroni di casa. Al minuto 8 Zaha sfiora il vantaggio ma Karius para con un grande intervento. Al 13′ la prima svolta, con il rigore in favore del Crystal Palace per un fallo dello stesso portiere ospite su Benteke: sul dischetto si presenta Milivojevic, che non sbaglia e firma l’1-0. Il Liverpool reagisce e alla mezz’ora Manè si vede annullare il gol del pareggio per fuorigioco. Lo stesso centravanti dei Reds sul finire della prima frazione ci prova di testa, ma Hennessey fa buona guardia e respinge con i pugni.
Il secondo tempo inizia però al meglio per gli uomini di Klopp, che al 49′ trovano il pari grazie proprio a Manè. L’attaccante sfrutta al meglio l’assist di Milner e da pochi metri mette dentro per l’1-1 che riporta in equilibrio l’incontro. Il Palace però non demorde e ha la doppia occasione con Benteke, che però nel giro di un minuto tra 58′ e 59′ fallisce per due volte l’appuntamento con il gol. Pochi minuti dopo ci prova anche Van Aanholt su punizione, ma Karius si fa perdonare il fallo da rigore con un’ottima parata. Il Liverpool fatica molto a creare occasioni, ma proprio quando sembrava dietro l’angolo il pareggio, ecco che Mohamed Salah trova l’ennesimo gol di una stagione straordinaria: al minuto 86 l’egiziano ex Fiorentina e Roma insacca da pochi metri su assist di Robertson e completa la rimonta del Liverpool. Il forcing finale del Palace non porta a niente e così i Reds salgono al secondo posto in classifica.