Il Chelsea di Antonio Conte supera per 2-0 l’Everton di Ronald Koeman e conquista i tre punti nella 3ª giornata di Premier League. Discorso vittoria che si chiude nel primo tempo con l’uno due veloce della squadra blu di Londra che passa in vantaggio al 27′ con Cesc Fabregas che su assist di Morata, che raggiunge il connazionale di testa al secondo tentativo di servirlo, insacca alle spalle di Pickford con un tiro preciso e davvero delizioso che tocca il palo lontano internamente prima di superare la linea di porta.
Il raddoppio arriva 13 minuti dopo al 40′ quando Alvaro Morata di testa anticipa i difensori avversari e beffa nuovamente Pickford sfruttando al meglio un ottimo cross di Azpilicueta che dalla destra serve il compagno di squadra in mezzo all’area dell’Everton.
Il Chelsea si comporta da grande squadra e porta a casa oltre a 3 punti e vittoria anche un clean sheet che è fondamentale per quella che è l’idea di Conte con un’altra grande prestazione di Kante che non sembra in grado di giocare male ed è il migliore, neanche a dirlo, a contrasto e nel recupero di palloni.
Soffre l’Everton che con Wayne Rooney e Sandro Ramirez, ex Malaga e Barcellona, che non trovano gli spazi giusti per colpire non supportati da una squadra che probabilmente ha qualche lacuna a livello di centrocampo. Le due squadre saranno in scena anche in Italia visto che entrambe nelle coppe europee affronteranno squadre italiane: il Chelsea è stata sorteggiata nel girone della Champions League con la Roma mentre l’Everton sarà avversaria dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini in Europa League.