[the_ad id=”10725″]
Il Tottenham vince contro il Manchester United nell’ultima gara casalinga che coincide anche con l’ultima gara della storia giocata a White Hart Lane visto che la società londinese ha iniziato i lavori per un nuovo stadio e giocherà i match casalinghi fino a che i lavori non saranno conclusi a Wembley. La squadra di Pochettino si è imposta su quella di Mourinho con il punteggio di 2-1 che vuol dire secondo posto assicurato dietro al solo Chelsea incoronato campione d’Inghilterra nell’anticipo di venerdì 12 maggio contro il West Bromwich Albion.
La partita si mette subito in discesa per gli Spurs che pochi secondi prima del 6′ passano in vantaggio grazie al gol di Wanyama che di testa insacca un cross di Davies riuscendo ad anticipare l’intervento difensivo della squadra avversaria. Il raddoppio arriva al 48′, appena 3 minuti dopo l’ingresso in campo delle squadre dopo l’intervallo ed è questa volta Harry Kane a sfruttare un pallone calciato in area, da punizione da Eriksen, anticipando Smalling. L’attaccante inglese segna il suo primo gol contro lo United, il numero 22 in questa stagione di Premier League e il 50° a White Hart Lane.
I red devils provano ad accorciare sul 71′ con Wayne Rooney che arriva puntuale all’appuntamento con il cross di Martial e con il destro devia il pallone in porta alle spalle di Lloris.
Se il Tottenham è ormai tranquillo dell’accesso diretto alla prossima Champions League, così non è per il Manchester United che con questa sconfitta resta sesto a 65 punti con ancora due partite da giocare (una è ancora da recuperare dopo gli impegni in FA Cup) e a 7 punti dal Manchester City che è attualmente quarto. La squadra di Mourinho punterà con tutte le sue forze sulla finale di Europa League in programma a Stoccolma contro l’Ajax per strappare il pass per la massima competizione europea.
TABELLINO
Tottenham – Manchester United 2-1 (6′ Wanyama [T], 48′ Kane [T], 71′ Rooney [M])