[the_ad id=”10725″]
Il sabato della 24a giornata di Premier League si era aperta con la netta vittoria del Chelsea sull’Arsenal e continua con una grande che perde: il Liverpool. La squadra di Klopp non riesce più a vincere in questo 2017 dove l’unica vittoria conquistata è stata quella nel replay contro il Plymouth e che ora si trova a dover fronteggiare un momento molto difficile che l’allenatore tedesco deve riuscire a risolvere al più presto se vuole puntare ai primi quattro posti. Il Liverpool viene sorpreso dall’Hull City, ultimo prima di questa partita, che non è sicuramente l’avversario più ostico ma ultimamente qualcosa negli ingranaggi non funziona più come prima. Vittoria contro una delle squadre più blasonate d’Inghilterra per Andrea Ranocchia che fornisce anche un assist in questo match.
Sorride invece la parte blu di Liverpool che si gode un Lukaku in gran giornata che mette a segno 4 dei 6 gol segnati dall’Everton in casa contro il Bournemouth in quella che è stata la partita più divertente del pomeriggio che ha regalato ben 9 gol partendo fin da subito con il gol del belga al primo minuto fino al gol nel recupero di Barkley.
A segno sia Niang che Gabbiadini con l’ex milanista che aiuta il Watford a conquistare punti importanti nella partita giocata in casa contro il Burnley. All’attaccante azzurro bastano invece 12 minuti per mettere il primo sigillo in Premier della sua avventura ma non basta perchè il suo Southampton si fa rimontare già prima dell’intervallo da un West Ham che porta a casa 3 punti fondamentali per allontanarsi dalla zona calda della classifica portandosi all’undicesimo posto con 28 punti a 9 dalla terzultima.
Vincono anche WBA, in casa con gol in apertura di Morrison contro lo Stoke, e Sunderland, a valanga sul Crystal Palace chiudendo il discorso con il parziale di 4-0 già dopo il primo tempo.
RISULTATI:
Hull City – Liverpool: 2-0 (44′ N’Diaye [H], 84′ Niasse [H])
Watford – Burnley: 2-1 (10′ Deeney [W], 45+2′ Niang [W], 78′ Barnes (rig)[B])
Everton – Bournemouth: 6-3 (1′ Lukaku [E], 24′ McCarthy [E], 29′ Lukaku [E], 59′ King [B], 70′ King [B], 83′ Lukaku [E], 85′ Lukaku [E], 90′ Arter [B], 90+4′ Barkley [E])
Southampton – West Ham: 1-3 (12′ Gabbiadini [S], 14′ Carroll [W], 45′ Obiang [W], 52′ Noble [W])
Crystal Palace – Sunderland: 0-4 (10′ Kone [S], 43′ Ndong [S], 45+1′ Defoe [S], 45+3′ Defoe [S])
West Bromwich Albion – Stoke City: 1-0 (6′ Morrison [W])