Il sabato pomeriggio della tredicesima giornata di Premier League ha visto andare in scena quattro match alle ore 16,con tre squadre che si rilanciano verso la zona che vale l’accesso alle coppe europee. Roboante vittoria per il Brentford, che travolge 4-1 il Leicester e sale al settimo posto provvisorio. Mattatore assoluto è Kevin Schade, attaccante tedesco classe 2003 autore oggi di una tripletta. Il Leicester era anche passato in vantaggio con Buonanotte al 21′, ma dopo cinque minuti Wissa ha riportato tutto in parità e subito dopo è iniziato lo show di Schade che è andato a segno tre volte in mezz’ora a cavallo tra primo e secondo tempo.
Appena davanti al Brentford c’è il Nottingham, a sua volta vittorioso oggi e pronto a sognare legittimamente un piazzamento europeo. La vittoria interna per 1-0 ai danni dell’Ispwich arriva grazie al rigore trasformato da Wood a inizio ripresa. Beffato nel finale il Newcastle, che in casa del Crystal Palace passa in vantaggio al 53′ con l’autogol di Guehi salvo poi essere acciuffato al 94′ dalla rete di Munoz.
Gol e spettacolo nella vittoria del Bournemouth, che vince 4-2 sul campo del Wolverhampton allontanandosi così dalla zona più preoccupante della classifica. Tripletta di rigore per Justin Kluivert, che fa tre su tre dagli 11 metri e regala ai suoi tre punti importanti. Si ferma invece il bel momento dei Wolves, che dopo due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro di campionato rimangono fermi a nove punti in piena zona retrocessione.