Calcio estero

Premier League 2024/2025: vincono Chelsea e Manchester City, al Liverpool non basta Salah

Mohamed Salah
Mohamed Salah, Liverpool - Foto PA Wire/PA Images/IPA

Tanti gol ed emozioni negli incontri validi per la quattordicesima giornata di Premier League 2024/2025 andati in scena nella serata di mercoledì 4 dicembre. Spicca la vittoria del Chelsea, che travolge con un netto 5-1 il Southampton, sempre più fanalino di coda del campionato. Al vantaggio di Disasi aveva risposto Aribo, ma i Blues poi trovano il secondo e il terzo gol con Madueke e Nkunku. Nella ripresa, complice la superiorità numerica, arrivano anche le reti di Palmer e Sancho.

Torna a sorridere il Manchester City, che cala il tris contro il Nottingham e sale a quota 26 punti. A prendersi la scena è Kevin De Bruyne, che prima serve a Bernardo Silva l’assist dell’1-0 e poi trova il gol del raddoppio. Nella ripresa, invece, a chiudere i giochi ci pensa Doku. Netto successo per l’Everton, che asfalta i Wolves per 4-0 nello scontro salvezza di Goodison Park: a segno Young e Mangala, oltre a due autogol di Dawson.

Infine, rocambolesco 3-3 a St. James’ Park tra Newcastle e Liverpool. Isak sblocca la gara, ma Jones pareggia ad inizio ripresa. I Magpies tornano avanti grazie a Gordon, tuttavia i Reds rispondono con il solito Salah, autore di una doppietta che gli permette anche di balzare in vetta alla classifica marcatori. Proprio quando sembravano in cascina i tre punti, al 90′ il Newcastle trova il pari grazie a Schar sugli sviluppi di un calcio di punizione, complice un gravissimo errore di Kelleher in uscita. Il Liverpool resta comunque in vetta, ma il Chelsea accorcia a -7.

SportFace