Altra vittoria per il Liverpool, che festeggia al meglio l’esordio ad Anfield Road di Arne Slot sulla panchina dei Reds. Successo per 2-0 ai danni del Brentford nella seconda giornata della Premier League 2024/2025, con la classifica che vede così Salah e compagni a punteggio pieno dopo i primi 180′ del campionato. Una prestazione molto solida e convincente soprattutto nel secondo tempo, con diverse soluzioni offensive che lasciano ben sperare i tifosi. Buona notizia anche gli zero gol subiti in queste prime due giornate, dato in controtendenza rispetto a diversi periodi della scorsa stagione.
LIVERPOOL-BRENTFORD, GLI HIGHLIGHTS (VIDEO)
La cronaca – La partita inizia nel migliore dei modi per il Liverpool, che al 13′ passa già in vantaggio. Contropiede da manuale sugli sviluppi di un corner avversario, la difesa del Brentford si fa trovare colpevolmente scoperta e Diogo Jota lancia alla perfezione Luis Diaz che entra in area e firma l’1-0 senza grandi difficoltà . Pochi minuti dopo i Reds sfiorano anche il raddoppio, ma Flekken si esalta con una grande parata per rispondere al tiro di Robertson. Con il passare dei minuti il ritmo cala, gli uomini di Slot concedono le briciole e si accontentano dell’1-0 all’intervallo.
Nel secondo tempo c’è ancora Robertson, stavolta di testa, a sfiorare il 2-0. Uno dei pochi squilli offensivi degli ospiti arriva al 56′, quando Collins impegna Alisson sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il rischio corso “sveglia” il Liverpool, che torna ad alzare i ritmi e sfiora a più riprese il gol con Diogo Jota e lo stesso Diaz. Il 2-0 alla fine arriva al 70′, con la difesa ospite sempre sotto pressione e costretta a capitolare per il mancino di Momo Salah. Nel finale di partita Gakpo colpisce anche la traversa, con un tiro deviato che per questione di millimetri non vale il 3-0.