Terminata la sfida valida per la tredicesima giornata di Premier League tra Tottenham ed Aston Villa. A vincere è stata la squadra di Unay Emery, rimontando e battendo gli avversari per 1-2.
Nel primo tempo dominio totale della squadra di Postecoglou. 64% di possesso palla, 7 tiri di cui 3 in porta ed un valore di xG di 1.16. Al 22′ arriva il vantaggio dei padroni di casa. Porro serve Lo Celso per il gol dell’1-0. Al 45+7′ arriva il pareggio degli ospiti con la firma di Pau Torres.
Nel secondo tempo è sempre il Tottenham ad avere in mano il pallino del gioco, ma l’Aston Villa si dimostra più pericoloso. Al 61′ arriva il vantaggio della squadra di Emery grazie al gol di Watkins.
Terzo ko di fila degli Spurs di Ange Postecoglou che restano a 26 punti, ora quinti e superati a quota 28 proprio dai Villans, che agganciano il Liverpool al terzo posto. Ospiti che ribaltano un match intenso e ricchissimo di occasioni da gol, in mano ai londinesi a larghi tratti. Gara che conta altresì 4 reti annullate, 3 delle quali a Son.