Calcio estero

Premier League 2023/2024: il Chelsea nel finale pareggia 4-4 con il Manchester City

Cole Palmer Chelsea
Cole Palmer - Foto LiveMedia/Nigel Keene/DPPI

Terminata la sfida tra Chelsea e Manchester City, valida per la dodicesima giornata di Premier League 2023/2024. La squadra di Pochettino recupera nel finale contro gli uomini di Pep Guardiola e chiude con il punteggio di 4-4.

Partita molto frizzante allo Stamford Bridge, con i Campioni d’Europa che partono forte. Al 25′ arriva il vantaggio del City: su rigore il solito Erling Haaland porta in vantaggio i suoi, 1-0. Reazione dei blues che intensificano il loro gioco. Al 29′ capitan Thiago Silva segna il gol del pari, 1-1. Otto minuti ed i padroni di casa ne fanno un altro: James serve Sterling che fa il 2-1. Al 45+1′ Manuel Akanji riporta la parità e chiude la prima frazione per 2-2.

Nella ripresa City che riprende da dove aveva lasciato: due minuti ed Halaand trova la doppietta, 2-3. Al 67′ Nicolas Jackson di carattere risolleva i suoi ed equilibra nuovamente il match, 3-3. Ospiti che all’86’ trovano nuovamente la via del gol: Haaland serve Rodri per il 3-4, che pare essere una sentenza. Questa partita però non si può mai dire conclusa: al 95′ Cole Palmer, ex di questa partita, trasforma il calcio di rigore e chiude il match per il 4-4 finale.

SportFace