Sono stati quattro i match disputati alle 16, e valevoli per la terza giornata di Premier League 2022/23.
Il Crystal Palace firma la prima vittoria stagionale, vincendo 3-1 contro l’Aston Villa. E’ Watkins ad aprire le marcature al sesto minuto di gioco, è invece Zaha a ritrovare il pareggio solo due minuti più tardi. E’ proprio l’attaccante ivoriano a ritrovare il vantaggio al 58esimo, è Mateta a mettere il sigillo sul match agganciando il pallone in area e calciando basso in rapidità.
Pareggio tra Nottingham e Everton. Dopo 80 minuti giocati a rete bianche è la rete di Johnson a sbloccare il match, è poi Demarai Gray a ritrovare il pareggio all’88esimo: termina 1-1 al Goodison Park.
Il Fulham vince sul finale contro il Brentford. Il match viene sbloccato subito da Reid che sigla al secondo minuto il vantaggio per i bianchi. E’ poi Palhinha al ventesimo a raddoppiare per i padroni di casa. Sul finale di prima frazione è invece Norgaard ad accorciare le distanze calciando dal limite. Nella ripresa Toney scambia bene con Henry e spiazza il portiere avversario piazzando il pallone all’angolino basso di sinistra. Al 90esimo Mitrovic trova la rete della vittoria di testa: 3-2 al Craven Cottage.
Il Southampton porta a casa i primi tre punti della stagione, vincendo sul campo del Leicester per 1-2. Sbloccano il match i padroni di casa con la rete di Maddison al 55esimo. Il pareggio viene trovato 10 minuti più tardi col clamoroso autogol di Justin, approfittano del pareggio i The Saints e all’84’ chiudono il risultato grazie al gol di Adams.