Quattro partite e tanti gol, in un pazzo sabato valevole per la quindicesima giornata di Premier League 2022/2023. Partiamo dal Manchester City, che nonostante sia stato costretto a giocare in inferiorità numerica per circa sessanta minuti, è riuscito a superare il Fulham. Un successo in extremis, arrivato grazie ad un rigore realizzato da Haaland al 95°. Allo stesso centravanti norvegese era stato prima annullata un’altra rete per fuorigioco. Il match termina 2-1, con le prime due reti che erano state messe a segno da Alvarez e Pereira.
Pazza vittoria del Leeds, che ad Elland Road rimonta da 1-3 al 4-3 finale contro il Bournemouth. Ancora protagonista Gnonto, che nei secondi 45′ ha dato una scossa ai compagni di squadra. Come successo contro il Liverpool, l’uomo della vittoria è Summerville, che sigla il 4-3 all’ottantaquattresimo minuto di gioco.
Continua la stagione nera dei Wolves, che in casa si fanno rimontare da 2-1 a 2-3 contro il Brighton, anche qui con il gol decisivo arrivato negli ultimi dieci minuti. A realizzarlo è Gross, che inserisce il suo nome nel tabellone dei marcatori che già comprendeva Lallana e Mitoma per i suoi, Guedes e Neves per gli avversari. Finisce 2-2 tra Nottingham Forest e Brentford, con i padroni di casa fortunati ad evitare la seconda sconfitta di fila grazie ad un autorete di Zanka arrivata al 96°.