Torna a pieno regime la Premier League 2022/2023 dopo i molteplici rinvii dovuti alla morte della Regina Elisabetta e alla successiva sosta per le Nazionali. Oggi gli occhi erano puntati soprattutto sull’esordio di Roberto De Zerbi sulla panchina del Brighton. Subito un’atmosfera di quelle importanti ed indimenticabili da vivere: affrontare il Liverpool ad Anfield. L’avvio è da brividi, con gli ospiti che dopo 18′ sono in vantaggio di due reti grazie alla doppietta di Trossard. La reazione dei Reds non si fa però attendere: Firmino consente alla squadra di Klopp di arrivare all’intervallo sull’1-2, poi nel secondo parziale ancora il brasiliano e un autogol di Webster su uscita a vuoto del portiere completano la rimonta. Ma il Brighton non è mai domo e Trossard firma la sua tripletta personale con il gol del 3-3 all’83°. Si chiude con una grande soddisfazione la prima del tecnico italiano in Inghilterra.
Vince sul filo di lana il Chelsea, che rimonta una rete di svantaggio al Crystal Palace. Al gol di Edouard risponde Aubameyang con il suo primo sigillo con la nuova maglia ed infine il subentrante Gallagher allo scoccare dell’ultimo minuto regolamentare su assist di Pulisic. Finisce 1-2.
Importantissima seconda vittoria consecutiva per l’Everton di Frank Lampard, che espugna il campo del Southampton per 1-2. Il vantaggio dei padroni di casa con Aribo dura soli tre minuti, perché prima Coady e poi McNeil regalano il successo ai Toffees, che salgono a dieci punti in classifica.
A Craven Cottage il Fulham paga in maniera molto pesante il cartellino rosso di Chalobah dopo soli cinque minuti di gioco. Di fatto la partita si chiude in quel momento. Dominio del Newcastle, che segna tre reti nel primo tempo con Wilson, Almiron e Longstaff. Poi nella seconda frazione ancora il centrocampista paraguaiano e una rete inutile di Reid fissano il risultato sull’1-4.
Finisce invece a reti inviolate la sfida tra Bournemouth e Brentford.