In attesa di Cristiano Ronaldo, il Manchester United soffre tantissimo ma conquista la vittoria in casa del Wolverhampton nella terza giornata della Premier League 2021/2022. Al Molineux matura un risultato decisamente immeritato per i padroni di casa, con i Red Devils che per lunghi tratti subiscono l’iniziativa degli avversari. Gli Wolves però pagano la poca concretezza e anche l’ottima prestazione di David De Gea tra i pali dello United.
La cronaca – In avvio di partita inizia forte il Wolverhampton, con Jimenez e Trincao che sfiorano il vantaggio per i padroni di casa. Sotto gli occhi di Sir Alex Ferguson, presente in tribuna, la prima mezz’ora di partita è di grande sofferenza per lo United che fatica a reggere la pressione degli Wolves. L’unico squillo degli ospiti arriva proprio in chiusura di primo tempo, con un diagonale di Greenwood che termina di poco a lato.
Il copione non sembra cambiare nel secondo tempo, in cui le occasioni da rete almeno inizialmente stentano ad arrivare. Al 64′ Wolverhampton ad un passo dal gol con Trincao, che però a tu per tu con De Gea manda clamorosamente a lato. Il portiere spagnolo è chiamato poco dopo agli straordinari con un doppio intervento nei pressi della linea di porta su Saiss, per poi ripetersi su Neves. I Red Devils però come le grandi squadre spesso riescono a fare trova la zampata vincente: al minuto 81 è Mason Greenwood a trovare il gol di un vantaggio ospite tutt’altro che meritato. Gli ultimi assalti degli Wolves non portano a nulla, anche dopo un recupero allungato ad oltre sette minuti per i crampi a Pogba.