[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
A Stamford Bridge, va in scena Chelsea-Liverpool, uno dei due big match (l’altro è stato Arsenal-Manchester City ndr) della 21ª giornata della Premier League 2021/2022. Da una parte Lukaku messo fuori dai convocati a causa dell’intervista nella quale dichiara amore eterno all’Inter, dall’altra Alisson, Matip e Firmino fuori per sospetta positività al COVID-19. Assenti nelle fila dei campioni d’Europa in carica anche Christensen, James e Werner. Insomma, una partita mutilata ma sempre e comunque spettacolare, tra due delle big four storiche del campionato inglese.
Parte subito forte il Chelsea. Al 7′ Pulisic a tu per tu con Kelleher si fa ipnotizzare dal secondo della squadra di Klopp. Mani nei capelli per Tuchel. Sul capovolgimento di fronte però, al 9′ Mané porta in vantaggio i Reds sfruttando l’errore di Chalobah. Scarta Mendy e a porta vuota dal dischetto del rigore segna l’1-0. Non segnava da 7 partite il senegalese che arriva a quota 107 reti con la casacca del Liverpool e a quota 8 in 19 sfide contro il Chelsea. Inoltre rete nº 103 in Premier League a fronte di 242 partite giocate. Dominio Liverpool e al 26′ una splendida azione porta Salah a segnare il gol del 2-0. Lancio perfetto di Alexander Arnold, al nono assist stagionale, finta di corpo ad eludere Alonso e sinistro a giro sul primo palo a spiazzare Mendy. Un Liverpool che nonostante le assenze sta dominando sul campo dei Blues. Chelsea in totale balìa dell’avversario ma al 42′, dopo una punizione di Alonso respinta dalla difesa, Kovacic raccoglie dai 25 metri e con un destro al volo in arretramento da’ un bacino al palo e accorcia le distanze. In un flash la partita cambia e quando l’arbitro assegna 4′ di recupero, Pulisic raccoglie un passaggio di Kantè dentro l’area di rigore, stoppa di petto, alza la traiettoria col sinistro e batte Kelleher per il 2-2. È solo il 2 gennaio e probabilmente abbiamo già uno dei primi tempi più belli dell’intero anno. Partita straordinaria a Stamford Bridge per qualità e quantità di occasioni create.
Il secondo tempo parte forte come il primo. La prima vera occasione ce l’ha Salah al 57′ con un sinistro dai 35 metri con Mendy che si supera mettendo palla in calcio d’angolo. Un minuto dopo altra splendida azione del Liverpool e Mané impegna ancora una volta Mendy che deve rifugiarsi in calcio d’angolo. Al 62′ è il momento del Chelsea. Pulisic gira di sinistro dal dischetto dell’area di rigore e Kelleher ha un ottimo riflesso. Nonostante il tiro fosse centrale il portiere irlandese ha dovuto compiere un intervento non proprio semplice. La partita è sempre molto intensa, ma le occasioni latitano nella seconda frazione. Si fa sentire anche la stanchezza delle tante gare ravvicinate. Finisce 2-2 con le due più immediate inseguitrici del Manchester City che si spartiscono la posta facendo un favore alla squadra di Guardiola che vola a +10 sui Blues e a +11, ma con una partita in più sui Reds.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]