[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La trentaquattresima giornata della Premier League 2020/2021 si chiude con l’importante vittoria del West Ham, che si impone per 2-1 in casa del Burnley e sale al quinto posto in classifica. Gli Hammers restano in piena corsa anche per la Champions, visti i tre punti di ritardo dal quarto posto del Chelsea. Allo stesso tempo il Burnley non sembra rischiare troppo, visti i nove punti di margine sul terzultimo posto del Fulham che però sarà proprio l’avversario del prossimo turno.
[the_ad id=”668943″]
Il West Ham prova a partire forte, con Lanzini che spreca una ghiotta occasione al 13′ sparando sopra la traversa. All’improvviso però la partita degli Hammers si fa in salita, perchè al 19′ uno sciagurato intervento di Soucek porta al rigore in favore del Burnley. Sul dischetto va Wood che trasforma per l’1-0 dei padroni di casa. Potrebbe iniziare un’altra partita, invece dopo due minuti è già 1-1: cross pennellato di Coufal per Michail Antonio che di testa firma il pareggio. Il centravanti si scatena e al 29′ trova anche la doppietta che ribalta subito il risultato, sfruttando al meglio l’assist di Benrahma. Prima dell’intervallo però il West Ham rischia grosso, con il Burnley che va a pochi centimetri dal 2-2 quando il tiro di Vydra viene salvato sulla linea a Fabianski battuto.
Nel secondo tempo gli ospiti sembrano poter gestire, ma hanno la colpa di non dare il colpo del ko ad un Burnley comunque coriaceo e generoso. I padroni di casa così chiamano Fabianski alla grande parata al 65′ sul tiro di Rodriguez, per poi continuare a spingere in un finale di partita che vede il West Ham quasi mai pericoloso e a tratti in difficoltà . Ad ogni modo il Burnley non trova la via del pari, con gli ospiti che in contropiede sfiorano anche il 3-1 con Lingard che trova sulla sua strada un grande intervento di Pope.
[the_ad id=”676180″]